Comunicazione Direttore Scuola Forense – piano dell’offerta formativa anno 2015

Forlì, 25 marzo 2015

A TUTTI GLI ISCRITTI

Loro sedi

Prot. n. 141/2015

Gentili Colleghi,

sono stata nominata, in data 09/02/2015, Direttore della Scuola Forense.

Il primo pensiero; un affettuoso e grato ricordo all’Avv. Giovanni Fontana Elliott. La Scuola porta il suo nome e lo spirito del mio lavoro è lo stesso di allora.

Ho accettato con entusiasmo la proposta del Consiglio dell’Ordine, che ringrazio, nella consapevolezza della, inevitabile, difficoltà di ogni “nuova impresa”, degli obblighi formativi istituzionali, delle vostre esigenze, delle vostre aspettative e della vostra, comprensibile, fretta.

In questo – poco, anzi pochissimo – tempo, ho abbozzato il programma dell’offerta formativa 2015, ho definito gli eventi di aprile e di maggio prossimi ed un evento di giugno prossimo, e ho cercato di disegnare la cornice di quella che sarà la nuova “Scuola Forense Avvocato Giovanni Fontana Elliott”. Vorrei condividere con voi il percorso: presto riceverete un piccolo questionario che mi servirà per individuare, in concreto, le esigenze formative.

Solo così sarà possibile trasformare l’ansia da obbligo dei crediti in utilità professionale ed impiegare al meglio le poche risorse di cui dispongo.

Molti Colleghi hanno manifestato la disponibilità a collaborare alla Scuola. Alcuni docenti dell’università di Bologna (Prof. Massimo Franzoni, Prof. Filippo Sgubbi, Prof. Nicola Mazzacuva, Prof. Luigi Stortoni, Prof. Michele Sesta, Prof. Chiara Giovannucci Orlandi, Avv. Annalisa Atti) hanno accettato di partecipare al Comitato Scientifico della Scuola, che stiamo costruendo. Non vi nascondo che le difficoltà sono reali e per questo è necessaria e gradita la collaborazione di tutti.

La segreteria della Scuola è a vostra disposizione per ricevere suggerimenti.

Grazie della pazienza.

Vi aspetto il 10 aprile 2015, a Forlì, al primo convegno.

Iniziamo.

Molti saluti

Antonella Monteleone